top of page

Azioni Disney calano trascinando Dow e S&P 500 in basso e PacWest al crollo delle banche regionali

Aggiornamento: 11 lug 2023


Il Dow e l'S&P 500 sono scesi giovedì, sostenuti da un calo delle azioni Disney dopo che la società ha registrato un calo della crescita degli abbonati, mentre gli ultimi guai di PacWest hanno scatenato un'altra disfatta nelle banche regionali.


Walt Disney (NYSE: DIS) è sceso dell'8,4% dopo il suo rapporto trimestrale di mercoledì, diventando così il più grande ribasso del benchmark S&P 500. Anche le azioni del gigante dello streaming Netflix Inc

(NASDAQ: NFLX) sono diminuite dello 0,9%.


Il Dipartimento del lavoro ha riferito che l'indice dei prezzi alla produzione (PPI) è aumentato del 2,3% ad aprile rispetto all'anno precedente, leggermente peggio delle aspettative per un aumento del 2,4%.


Un rapporto separato ha mostrato che il numero di americani che presentano nuove richieste di indennità di disoccupazione è balzato la scorsa settimana al livello più alto dalla fine del 2021, suggerendo che l'aumento dei tassi di interesse sta iniziando a pesare sul mercato del lavoro.


I due rapporti hanno fornito ulteriori prove del fatto che l'economia stava perdendo vigore dopo i dati sui prezzi al consumo di mercoledì e hanno alimentato le speranze che la Federal Reserve sospendesse la sua mossa per aumentare i tassi di interesse.


PacWest Bancorp è crollata del 24% la scorsa settimana dopo aver segnalato un calo dei depositi e promesso ulteriori $ 5,1 miliardi di prestiti della banca centrale.


L'indice bancario regionale KBW è sceso dell'1,6% infragiornaliero, toccando il minimo di una settimana, poiché si prevedeva di registrare la sua quarta sessione consecutiva di perdite.


Il settore ha subito una serie di giorni di negoziazione volatili da marzo, esacerbati dal crollo della First Republic Bank (OTC: FRCB) la scorsa settimana.


Alle 9:45 ET il Dow Jones Industrial Average è sceso di 298,34 punti, o dello 0,89%, a 33.232,99, l'S&P 500 è sceso di 15,06 punti, o dello 0,36%, a 4.122,58 e il Nasdaq Composite è sceso di 3,76 punti, o dello 0,03%, a 12.302,68.


Le azioni di Alphabet (NASDAQ: GOOGL) sono aumentate del 4,8% per facilitare il Nasdaq dopo che mercoledì Google ha lanciato più prodotti AI per contrastare il declino della concorrenza di Microsoft Corp (NASDAQ: MSFT).


L'indice S&P 500 Communication Services, che include il titolo, è salito dell'1,7%, un guadagno raro per la giornata.


Gli investitori stavano anche osservando eventuali aggiornamenti sull'aumento del tetto del debito di $ 31,4 trilioni degli Stati Uniti mentre il paese lotta per evitare un default senza precedenti.


Il segretario al Tesoro degli Stati Uniti Janet Yellen ha esortato il Congresso ad aumentare il tetto del debito federale, avvertendo che un default potrebbe avere gravi ripercussioni per l'economia globale e minaccia di erodere la leadership economica globale degli Stati Uniti.


Le azioni di Tapestry (NYSE: TPR) Inc sono aumentate del 9,1% dopo aver aumentato le previsioni sugli utili per l'intero anno.


Le emissioni in calo hanno superato i promotori di 2,66 a 1 alla Borsa di New York e di 1,65 a 1 al Nasdaq.


L'S&P ha registrato due nuovi massimi di 52 settimane e nove nuovi minimi, mentre il Nasdaq ha registrato 29 nuovi massimi e 86 nuovi minimi.




Fonte: Investing.com

bottom of page