top of page

Nasdaq supera i concorrenti di Wall Street mentre Tesla guida i guadagni delle megacap



Mercoledì il Nasdaq ha superato i concorrenti di Wall Street, con Tesla (NASDAQ: TSLA) in testa ai guadagni delle grandi capitali dopo i risultati trimestrali.


Il produttore di auto elettriche Tesla è salito del 9,7% e ha guidato i guadagni delle grandi aziende dopo che la società ha attenuato le preoccupazioni sulla crescita, prevedendo un aumento delle vendite quest'anno e affermando che lancerà un modello economico all'inizio del 2025.


Microsoft (NASDAQ: MSFT) e NVIDIA (NASDAQ: NVDA) sono salite rispettivamente dello 0,8% e dell'1,6%.


Nel bel mezzo della stagione degli utili, la società farmaceutica Biogen (NASDAQ: BIIB) ha battuto le aspettative di profitto del primo trimestre ed è salita del 3,7%.


Il produttore di dispositivi medici Boston Scientific (NYSE: BSX) è salito del 6,1% dopo aver alzato le previsioni sugli utili per l'intero anno.


Il produttore di giocattoli Hasbro (NASDAQ: HAS) è salito del 13,9% dopo che le vendite del primo trimestre sono diminuite meno del previsto e gli utili sono stati superiori alle previsioni.


Il produttore di componenti industriali pesanti Wabtec è salito del 10,8% dopo aver alzato le previsioni sugli utili per l'intero anno.


Nel frattempo, le azioni dei siti di social network Meta Platforms (NASDAQ: META) e Snap sono salite dell'1,8% dopo che martedì il Senato degli Stati Uniti ha approvato una legge per vietare TikTok negli Stati Uniti se il suo proprietario, la società tecnologica cinese ByteDance, non riuscirà a vendere la popolare app di video brevi. In risposta, i titoli sono saliti rispettivamente dell'1,8% e dello 0,6%.


Meta, Microsoft e Alphabet (NASDAQ: GOOGL) pubblicheranno i loro risultati trimestrali nel corso della settimana.


Gli investitori sono diventati più cauti sui rischi a causa dell'escalation delle tensioni in Medio Oriente e di ulteriori dati che indicano la possibilità di un taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve (Fed) statunitense.


Per quanto riguarda i dati, i nuovi ordini di beni strumentali negli Stati Uniti sono aumentati moderatamente a marzo, mentre i dati del mese precedente sono stati rivisti al ribasso.


In futuro, l'attenzione sarà rivolta all'indice PCE (Personal Consumption Expenditures) di marzo, l'indicatore dell'inflazione preferito dalla Fed, che sarà pubblicato venerdì.


Alle 9:39 ET, il Dow Jones Industrial Average era in ribasso di 33,34 punti, o dello 0,09%, a 38.470,35, lo S&P 500 era in rialzo di 14,60 punti, o dello 0,29%, a 5.085,15, e il Nasdaq Composite era in rialzo di 127,90 punti, o 0,81. %, a 15.824,54.


Otto degli 11 principali settori dell'indice S&P 500 sono scesi, con i servizi di pubblica utilità più colpiti. I beni di consumo hanno registrato i maggiori guadagni.


Le azioni di Visa (NYSE: V) sono salite del 2,4% dopo che i risultati del secondo trimestre del gigante dei pagamenti hanno battuto le aspettative di Wall Street.


Texas Instruments (NASDAQ: TXN) è salita del 6,2% dopo aver previsto che le vendite del secondo trimestre avrebbero battuto le stime degli analisti.


L'indice dei semiconduttori di Philadelphia è salito del 2,9% grazie all'aumento della maggior parte dei titoli dei produttori di chip.


Il produttore di inverter solari Enphase Energy (NASDAQ: ENPH) è sceso del 3,3% dopo che le previsioni sui ricavi del secondo trimestre sono state inferiori alle aspettative degli analisti.


Alla Borsa di New York, i titoli in calo hanno superato quelli in rialzo con un rapporto di 1,45:1. Sul Nasdaq, i titoli in rialzo hanno superato quelli in ribasso in un rapporto di 1,04:1.


L'indice S&P ha registrato un massimo di 52 settimane di sette titoli e un minimo di due titoli, mentre l'indice Nasdaq ha registrato un massimo di 22 titoli e un minimo di 27 titoli.




Fonte: investing.com

bottom of page