OUR VISION

FORMAZIONE

 

Il centro studi si propone di organizzare corsi di aggiornamento e workshop dedicati all’apprendimento delle tecniche di tutela degli investimenti, sia dal punto di vista legale, che dal punto di vista tecnico-finanziario. I corsi saranno aperti a professionisti e imprese. I corsi potranno essere anche accreditati dagli ordini professionali competenti, offrendo ai partecipanti la possibilità di accumulare crediti in base alle rispettive regole professionali.

TECNICHE DI LOSS RECOVERY

 

Il centro studi ha l’obiettivo di offrire a professionisti, imprese e risparmiatori gli strumenti più evoluti per recuperare le perdite da investimenti in strumenti finanziari. Saranno approfondite anche le criptovalute e i sistemi di blockchain sia dal punto di vista delle opportunità d’investimento, sia dei rischi sottesi a questi nuovi strumenti.

PROFILI COMPARATISTICI

 

Il centro studi è in collegamento con esperti di diversa estrazione provenienti dai principali paesi più evoluti nel mercato finanziario.

SEMINARI E CONVEGNI

 

Il centro studi si è dato la missione di approfondire temi d’interesse degli associati e in generale del pubblico degli investitori e risparmiatori, organizzando convegni con la partecipazione di esponenti di rilievo della comunità finanziaria, professionisti ed esperti del settore. Saranno anche proposti seminari di studio per professionisti e esponenti del mondo delle imprese interessate sui temi in cui il centro studi si propone di sviluppare la propria attività.

COSE'È?

Il Centro Studi Jlc è un’iniziativa dello Studio Legale Jlc volta a promuovere lo studio, la formazione, l’approfondimento, l’analisi economica e giuridica su di tematiche in ambito giuridico legate ai mercati finanziari, agli strumenti finanziari, alla tutela del risparmio e del patrimonio, al diritto immobiliare, alla privacy, al diritto societario e della crisi d’impresa, all’ambito degli investimenti, mobiliari ed immobiliari.  

In particolare tra le attività che caratterizzano l’associazione si possono annoverare l’elaborazione e promozione di ricerche, analisi e studi sulle diverse tematiche, l’organizzazione e promozione di seminari, convegni, incontri, tavole rotonde e corsi di formazione, inerenti le tematiche giuridiche approfondite dalla associazione, i diversi strumenti e mercati finanziari, i prodotti afferenti alla gestione del risparmio e alla pianificazione finanziaria, le innovazioni normative in tema di crisi d’impresa, gli strumenti atti alla tutela della privacy.