top of page

Wall Street si muove in secondo piano mentre S&P 500 oscilla



Mercoledì Wall Street si è mossa lateralmente in un contesto di scambi modesti, con poche notizie che hanno spinto il mercato a spingere il sentiment in entrambe le direzioni e l'indice S&P 500 che ha continuato a restare al di sotto della conferma del mercato rialzista.


Il volume degli scambi è stato leggero, con i tre principali indici azionari statunitensi in bilico tra guadagni e perdite modesti, con tutti e tre sulla buona strada per guadagni mensili, trimestrali e annuali.


L'S&P 500 è in ribasso dello 0,5% rispetto al massimo storico di chiusura di 4.796,56 fissato il 3 gennaio 2022.


Il raggiungimento di una nuova chiusura record confermerebbe che l’indice Bellwether era in un mercato rialzista quando ha toccato il minimo di chiusura del mercato ribassista nell’ottobre 2022.


Le scommesse secondo cui la Federal Reserve taglierà i tassi di interesse per la prima volta già a marzo si stanno consolidando dopo che i dati dell’indice dei prezzi PCE statunitense di venerdì sono risultati inferiori alle attese, sostenendo i titoli sensibili ai tassi di interesse e pesando sui principali indici di Wall Street.


A prima vista, secondo lo strumento FedWatch del CME Group, i mercati finanziari hanno scontato una probabilità del 73,2% che i politici taglieranno il tasso obiettivo dei fondi federali di 25 punti base alla fine della riunione politica di marzo.


Alle 14:09 ET, il Dow Jones Industrial Average è salito di 32,86 punti, o dello 0,09%, a 37.578,19, lo S&P 500 ha perso 2,29 punti, o dello 0,05%, a 4.772,46 e il Nasdaq Composite ha guadagnato 0,88 punti, o dello 0,01%, a 15.075,45.


Degli 11 principali settori dell’S&P 500, i beni di consumo di base hanno registrato i maggiori guadagni, mentre i titoli energetici hanno subito i maggiori cali a causa del calo dei prezzi del greggio.


Le azioni Bit Digital sono aumentate del 16,6% dopo che il minatore statunitense di bitcoin ha annunciato l'intenzione di raddoppiare le sue operazioni di mining.


Le azioni di Coherus BioSciences sono aumentate del 22,9% dopo che la Food and Drug Administration statunitense ha approvato il suo dispositivo di somministrazione di farmaci per il trattamento delle infezioni.


Le azioni di First Wave BioPharma sono aumentate del 65,4% dopo che lo sviluppatore del farmaco ha accettato di vendere il suo farmaco contro le malattie infiammatorie intestinali a una società sconosciuta.


Le azioni di Cytocinetics (NASDAQ: CYTK) sono balzate del 77,8% dopo che il suo farmaco sperimentale contro le malattie cardiache ha raggiunto obiettivi chiave in uno studio in fase avanzata, mettendola sulla buona strada per competere con i trattamenti rivali Bristol-Myers Squibb (NYSE: BMY).


Le emissioni in avanzamento hanno superato quelle in declino con un rapporto di 1,46 a 1 sul NYSE e un rapporto di 1,23 a 1 a favore del progresso sul Nasdaq.


L’S&P 500 ha registrato 46 nuovi massimi e nessun nuovo minimo nel corso delle 52 settimane, mentre il Nasdaq Composite ha registrato 204 nuovi massimi e 52 nuovi minimi.




Fonte: investing.com

bottom of page