top of page
  • Immagine del redattoreLuca Baj

Milano: al via nel 2023 i cantieri del PNRR


Mobilità, cultura e periferie: questi gl obiettivi del PNRR per Milano, e nel 2023 i cantieri dovranno essere aperti, pena la perdita dei fondi europei.

Non solo progettazione, ma costruzione per 1,1 miliardi. 890 mln. deriveranno proprio dal PNRR, 82 mln dal React UE, e la differenza da fondi strutturali per un periodo ricompreso tra il 2023 e il 2029.

86,3 milioni sono destinati a tre nuove tratte della metrotramvia 7, in particolare il percorso da piazzale Bausan a Villapizzone, un tragitto nel quartiere di Niguarda e un altro vicino a Cascina Gobba.

In ambito di edilizia scolastica, invece, 40 milioni saranno puntati su tre grossi cantieri: demolizione, bonifica e ricostruzione della scuola secondaria di primo grado di viale Sarca 24; la costruzione del nuovo plesso di via Caduti in missione di pace a servizio del quartiere Rubattino; il risanamento conservativo del complesso che si affaccia su Rimembranze di Lambrate. Altri due edifici su cui si lavorerà sono la scuola secondaria di primo grado di via Pizzigoni, e un complesso in via Scialoia, in zona Niguarda.

bottom of page