top of page

Wall Street in calo nelle contrattazioni a causa di alcuni giganti del settore per i risultati negativi



I principali indici azionari di Wall Street hanno subito un calo nelle contrattazioni di mercoledì, a causa dei risultati negativi di diversi giganti del settore, tra cui l'assicuratore Travellers (NYSE: TRV), che hanno alimentato le perdite.


L'indice dei semiconduttori di Philadelphia è sceso dell'1,7%. Il gigante dell'intelligenza artificiale NVIDIA (NASDAQ: NVDA) è sceso dell'1,7%.


Sul Dow, il gigante delle assicurazioni Travellers è sceso dell'8,2% dopo che gli utili del primo trimestre sono stati inferiori alle aspettative di Wall Street.


I servizi di trasporto di JB Hunt (NASDAQ: JBHT) sono scesi dell'8,3% dopo che i risultati del primo trimestre della società di autotrasporti sono stati inferiori alle aspettative di Wall Street.


US Bancorp è scesa del 5,3% dopo che la società ha rivisto al ribasso le previsioni sul reddito da interessi per l'intero anno e ha annunciato un calo del 22% degli utili del primo trimestre.


Le azioni di Abbott Laboratories (NYSE: ABT) sono scese del 4% dopo che gli investitori hanno comunicato una guidance deludente per l'intero anno.


ProLogis (NYSE: PLD), società di investimento immobiliare focalizzata sui magazzini, ha abbassato le previsioni per l'intero anno per i suoi fondi operativi core, con una perdita del 6%.


La propensione al rischio rimane debole mentre il presidente della Fed Powell e altri importanti banchieri statunitensi si astengono dall'accennare alla tempistica dei tagli dei tassi di interesse. Il presidente della Fed Jerome Powell e altri alti funzionari della banca centrale statunitense hanno dichiarato martedì che la politica monetaria dovrebbe essere più restrittiva più a lungo, minando le aspettative degli investitori per una riduzione significativa dei costi di prestito quest'anno.


La presidente della Fed Michelle Bowman e la presidente della FRB di Cleveland Loretta Mester interverranno nel corso della giornata.


Secondo lo strumento FedWatch del CME, c'è una probabilità del 43% che la Fed inizi il suo ciclo di allentamento a luglio.


I rendimenti dei titoli di Stato sono scesi dai massimi pluriennali raggiunti nella seduta precedente, con l'ultimo rendimento del titolo decennale al 4,6181%.


Tra le note positive, le azioni della United Airlines sono in rialzo del 12,4% dopo aver pubblicato risultati migliori del previsto per il trimestre in corso.


Le azioni di altre compagnie aeree, tra cui American Airlines (NASDAQ: AAL), Delta Air Lines (NYSE: DAL) e Southwest Airlines (NYSE: LUV) sono in rialzo dell'1,5-3,2%.


Alle 11:30 ET, il Dow Jones Industrial Average era in ribasso di 139,48 punti, o dello 0,37%, a 37.659,49, l' S&P 500 era in ribasso di 20,54 punti, o dello 0,41%, a 5.030,87, e il Nasdaq Composite era in ribasso di 93,75 punti, o 0,59. %, a 15.771,51.


Otto degli 11 settori principali dell'S&P 500 sono scesi, con i settori IT e immobiliare più colpiti.


Tra gli altri titoli, Mobileye è salita del 3,3%. La Reuters ha riportato che l'azienda israeliana di tecnologia automobilistica fornirà almeno 46 milioni di nuovi chip per i sistemi di assistenza alla guida.


Eli Lilly (NYSE: LLY) è salita dello 0,9% dopo che il suo farmaco per la perdita di peso ha ridotto il numero di episodi di respirazione irregolare in pazienti con apnea ostruttiva del sonno in due studi in fase avanzata.


Alla Borsa di New York, il numero di titoli in rialzo ha superato quello dei titoli in ribasso con un rapporto di 1,20:1. Sul Nasdaq, i titoli in calo hanno superato quelli in crescita con un rapporto di 1,21:1.


L'indice S&P ha registrato due nuovi massimi di 52 settimane e sette nuovi minimi, mentre l'indice Nasdaq ha registrato 14 nuovi massimi e 139 nuovi minimi.




Fonte: investing.com

bottom of page