top of page

Wall Street ha avuto un andamento variabile, i rivenditori hanno lanciato offerte per Cyber Monday


Lunedì Wall Street è stata contrastata, con gli investitori che si sono presi una pausa dal Ringraziamento in vista dei principali dati economici, mentre la stagione dello shopping natalizio è entrata nel suo pieno svolgimento mentre i rivenditori hanno cercato di attirare i cacciatori di occasioni con le offerte del Cyber ​​Monday.


Il Nasdaq, ad alto contenuto tecnologico, era leggermente in rialzo, il Dow Jones era in rosso e l'S&P 500 era leggermente cambiato ma in ribasso.


Adobe (NASDAQ: ADBE) Analytics ha affermato che gli accordi di shopping online nell'ambito del Cyber ​​Monday dovrebbero spingere gli acquirenti a spendere la cifra record di 12 miliardi di dollari, l'ultimo segnale positivo per la salute dei consumatori statunitensi, responsabili di circa 70 miliardi di dollari di spesa degli investitori.


L'indice S&P 500 Retail è cresciuto dello 0,9%.


La resilienza dei consumi e la rigidità del mercato del lavoro in un contesto di segnali di rallentamento economico hanno portato molti osservatori del mercato a credere che la Fed potrebbe mantenere riferimenti restrittivi nonostante abbia raggiunto la fine del suo ciclo di inasprimento. Le tariffe si applicano per un periodo di tempo più lungo del previsto.


Secondo lo strumento FedWatch del CME, i mercati finanziari hanno confermato una probabilità del 99,4% che la banca centrale mantenga invariato il tasso obiettivo dei fondi federali nella riunione del prossimo mese, con la possibilità che un taglio del tasso inizi a prendere forma a metà del 2024.


Sul fronte economico, le vendite di nuove case sono diminuite più del previsto, determinando un depresso sentiment del mercato. Nel corso della settimana, gli operatori di mercato si concentreranno mercoledì sul rapporto sul PIL del terzo trimestre del Dipartimento del Commercio, seguito venerdì da un rapporto generale sulle spese per consumi personali (PCE).


Anche i commenti dei politici della Fed questa settimana verranno analizzati per trovare indizi sulla durata delle politiche restrittive della banca centrale.


Alle 14:11 EST, il Dow Jones Industrial Average è sceso di 46,79 punti, o dello 0,13%, a 35.343,36, l'S&P 500 ha perso 2,83 punti, o dello 0,06%, a 4.556,51 e il Nasdaq Composite ha guadagnato 24,35 punti, o dello 0,17%, a 14.275,21.


Degli 11 principali settori dell’S&P 500, quello immobiliare e dei beni di consumo voluttuari sono stati i maggiori guadagni, mentre i titoli energetici sono stati i maggiori perdenti.


Amazon (NASDAQ: AMZN) è cresciuto dell’1,3% e Walmart (NYSE: WMT) è cresciuto dello 0,6% nel contesto della corsa al Cyber ​​Monday.


Affirm Holdings (NASDAQ: AFRM) è cresciuto dell'11,0% dopo che l'opzione "acquista ora, paga dopo" della piattaforma di pagamenti ha raggiunto un livello record, aumentando le vendite online delle vacanze.


Le piattaforme di regali online Etsy (NASDAQ: ETSY) e Shopify (NYSE: SHOP) sono aumentate rispettivamente del 3,3% e del 5,5%.


Altrove, Crown Castle International (NYSE: CCI) è cresciuta del 4,8% poiché l'investitore attivista Elliott Investment Management ha cercato cambiamenti nel consiglio di amministrazione e nel consiglio di amministrazione del proprietario della torre wireless.


General Electric Healthcare (NASDAQ: GEHC) crolla del 3,4% dopo che UBS ha declassato il rating sulle azioni da "vendere" a "neutrale".


Sul NYSE le emissioni in calo hanno superato quelle in avanzamento con un rapporto di 1,18 a 1; sul Nasdaq, un rapporto di 1,35 a 1 ha favorito i paesi in recessione.


L’indice S&P 500 ha registrato 34 nuovi massimi in 52 settimane e nessun nuovo minimo; il Nasdaq Composite ha registrato 78 nuovi massimi e 64 nuovi minimi.




Fonte: investing.com

bottom of page