top of page

Wall Street crolla

Aggiornamento: 11 lug 2023



Gli indici azionari statunitensi sono scesi martedì dopo che i leader del settore 3M, Johnson & Johnson (NYSE: JNJ) e General Electric hanno superato le aspettative di profitto, ma hanno avvertito di un anno difficile a venire.


La stagione degli utili del quarto trimestre è attentamente monitorata poiché si prevede che le società risentiranno appieno dell'impatto degli aumenti dei tassi di interesse della Federal Reserve. Si prevede che la banca centrale alzerà i tassi di interesse di 25 punti percentuali la prossima settimana.


Il conglomerato industriale 3M Co è sceso del 5,9%, portando il Dow al ribasso dopo aver riportato un calo dell'utile trimestrale.


Verizon Communications Inc (NYSE: VZ) è scesa dello 0,4% dopo aver previsto utili annuali che hanno deluso le aspettative, mentre Johnson & Johnson ha avvertito che la sua attività di dispositivi medici subirà perdite nella prima metà del 2023 a causa dei casi di COVID-19 in Cina.


General Electric (NYSE: GE) Co è scesa dell'1,1% sulla base di una previsione di utili deludenti per l'anno, nonostante le stime sugli utili trimestrali superiori.


I principali indici di Wall Street hanno dato il via a una settimana ricca di utili e dati con ottimi risultati grazie al rinnovato interesse per i titoli in crescita dopo il duro colpo dell'anno scorso.


Dopo aver registrato il suo più grande guadagno in più di due mesi lunedì, Advanced Micro Devices (NASDAQ: AMD) è sceso del 2,8% quando Bernstein ha declassato il suo rating a "performance di mercato" da "outperform".


L' indice Philadelphia SE Semiconductor è sceso dello 0,9% scivolando dal suo massimo di un mese.


I guadagni di Big Tech potrebbero anche determinare se il rinnovato entusiasmo per i titoli in crescita sarà sostenuto.


Microsoft Corp (NASDAQ: MSFT) dovrebbe riportare i guadagni trimestrali dopo la campanella.


Gli analisti ora si aspettano che gli utili dell'S&P 500 scendano del 2,9% su base annua nel quarto trimestre, quasi il doppio del calo annuo dell'1,6% all'inizio di quest'anno, secondo Finishing.


Alle 10:20 ET, il Dow Jones Industrial Average è sceso di 107,64 punti, o dello 0,32%, a 33.521,92, l'S&P 500 è sceso di 17,28 punti, o dello 0,43%, a 4.002,53, e il Nasdaq Composite è sceso di 38,58 punti, o 0,34 %, a 11.325,83.


Una serie di azioni è stata brevemente interrotta per essere negoziata alla Borsa di New York poco dopo l'apertura del mercato martedì.


I dati hanno mostrato che l'attività commerciale negli Stati Uniti si è contratta per il settimo mese consecutivo a gennaio, ma la fiducia delle imprese è aumentata con l'inizio del nuovo anno.


Anche altri importanti titoli di crescita sono scesi, con Alphabet (NASDAQ: GOOGL) in calo dell'1,1%. Secondo quanto riferito, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti intenterà una causa contro Google per il suo predominio nel mercato della pubblicità digitale già martedì.


Le emissioni in calo hanno superato in numero gli promotori per un rapporto di 1,75 a 1 sul NYSE e per un rapporto di 1,48 a 1 sul Nasdaq.


L'indice S&P ha registrato 23 nuovi massimi da 52 settimane e 10 nuovi minimi, mentre il Nasdaq ha registrato 28 nuovi massimi e 12 nuovi minimi.




Fonte: Investing.com

bottom of page