top of page

WisdomTree annuncia nove nuovi fondi abilitati alla blockchain

Aggiornamento: 21 dic 2022















Il gestore patrimoniale Wisdom tree, con sede a New York, ha annunciato nove nuovi fondi abilitati alla blockchain.

Questi nove fondi sono efficaci con la SEC degli Stati Uniti e anticipano il portafoglio digitale WisdomTrees, il cui lancio è previsto nel primo trimestre del 2023, secondo un comunicato della società . Anche se non ancora lanciati, i nove fondi porteranno il totale dei fondi digitali di WisdomTree a 10. Il primo fondo digitale dell'azienda, il WisdomTree Short-Term Treasury Digital Fund, è stato approvato dalle autorità di regolamentazione nel settembre di quest'anno.

"Crediamo che la finanza abilitata alla blockchain abbia il potenziale per migliorare l'esperienza degli investitori attraverso una maggiore liquidità, trasparenza e standardizzazione, che miriamo a raggiungere nel tempo, e questi nove fondi digitali stanno ponendo le basi mentre cerchiamo di colmare il divario tra i tradizionali finanza e finanza digitale oggi", ha affermato Will Peck, Head of Digital Assets di WisdomTree, in una dichiarazione della società.


WisdomTree ha tentato di elencare un ETF spot bitcoin nel 2022 e nel 2021 . La SEC ha respinto entrambe le proposte, citando parametri insufficienti per prevenire frodi e manipolazioni del mercato.


Nonostante il raggiungimento delle stime nel terzo trimestre del 2022, le partecipazioni in criptovalute dell'azienda sono diminuite del 56% da 406 milioni di dollari all'inizio dell'anno a 178 milioni di dollari a ottobre, secondo quanto riportato in precedenza da The Block.

Correzione: questo pezzo è stato aggiornato per riflettere che i nove fondi non sono ancora stati lanciati.


bottom of page