top of page

Wall Street debole quando i colloqui per il tetto del debito si sono fermati

Aggiornamento: 11 lug 2023


Gli indici di Wall Street sono stati più deboli martedì quando i colloqui per aumentare il tetto del debito degli Stati Uniti sono entrati in un altro round, con gli investitori nervosi per la prospettiva di un default del governo senza precedenti.


La Casa Bianca e i negoziatori del Congresso repubblicano si incontreranno di nuovo nel corso della giornata per discutere su come aumentare il tetto del debito di $ 31,4 trilioni, a soli nove giorni di distanza.


È arrivato dopo che il presidente della Camera Joe Biden e il presidente della Camera Kevin McCarthy non sono riusciti a raggiungere un accordo sul tetto del debito in una riunione del giorno precedente, ma si sono impegnati a continuare i negoziati.


Le preoccupazioni per il tetto del debito hanno spinto il rendimento dei titoli del Tesoro USA a un mese a un massimo record del 5,888%, prima di scendere nelle contrattazioni di mezzogiorno.


L'S&P 500 è rimasto bloccato in un intervallo di 30 punti nelle ultime due sessioni mentre i colloqui sul tetto del debito degli Stati Uniti si trascinavano.


Gli strateghi intervistati da Reuters vedono l'indice di riferimento chiudere l'anno a 4.150, appena sotto la chiusura di lunedì di 4.192,63.


Aiutando a limitare le perdite, l'attività commerciale negli Stati Uniti è salita al massimo di 13 mesi a maggio, sostenuta dalla forte crescita nel settore dei servizi, come hanno mostrato i dati di S&P Global (NYSE: SPGI).


Il rapporto è stato l'ultimo segnale che l'economia ha mantenuto lo slancio all'inizio del secondo trimestre nonostante i crescenti rischi di recessione.


L'indice della spesa per consumi personali (PCE) di aprile del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, l'indicatore di inflazione preferito dalla Fed, è previsto per venerdì.


Broadcom (NASDAQ: AVGO) Inc è salita del 2,5% a un livello record dopo che il produttore di chip ha concluso un accordo multimiliardario con Apple Inc per utilizzare chip prodotti negli Stati Uniti. Le azioni di Apple Inc (NASDAQ: AAPL) sono scese dello 0,9%.


Zoom Video Communications (NASDAQ: ZM) è sceso del 7,6% dopo che la piattaforma di videoconferenza ha registrato la crescita dei ricavi trimestrale più lenta.


Alle 12:25 ET, il Dow Jones Industrial Average è salito di 3,48 punti, o dello 0,01%, a 33.290,06, l'S&P 500 è sceso di 13,15 punti, o dello 0,31%, a 4.179,48, e il Nasdaq Composite è sceso di 41,50 punti, o 0,33 %, a 12.679,28.


Lowe's Companies Inc (NYSE: LOW) ha abbassato le sue previsioni di vendita annue comparabili a causa della minore domanda di articoli per la casa dovuta alla crescita del settore della vendita al dettaglio. Lowe's Inverse è salito del 2,5%.


Le azioni di BJ's Wholesale Club Holdings Inc sono scese del 6,9% dopo che l'operatore del club di magazzino ha mancato le previsioni sui ricavi del primo trimestre.


Le azioni della banca regionale hanno esteso i guadagni rispetto alla sessione precedente, guidate da un guadagno del 14,5% in PacWest Bancorp.


L'indice bancario regionale KBW ha toccato il massimo di tre settimane, salendo del 2,7%.


I progressisti hanno superato i ribassisti di 1,16 a 1 alla Borsa di New York e di 1,34 a 1 al Nasdaq.


L'S&P ha registrato tre nuovi massimi di 52 settimane e un nuovo minimo, mentre il Nasdaq ha registrato 79 nuovi massimi e 44 nuovi minimi.




Fonte: Investing.com

bottom of page