top of page

Wall Street crolla a causa di una previsione pessimistica fatta da Home Depot

Aggiornamento: 11 lug 2023


Le azioni statunitensi sono scese martedì dopo che una previsione pessimistica di Home Depot (NYSE: HD) e i dati sulle vendite al dettaglio di aprile hanno suggerito che i consumatori stavano aumentando i prezzi e i tassi di interesse prima dei colloqui chiave sui limiti del debito.


Il Dipartimento del Commercio ha riferito che le vendite al dettaglio sono aumentate dello 0,4% ad aprile, la metà dell'aumento previsto dello 0,8%. Ma nonostante l'aumento dei rischi di recessione quest'anno, la tendenza sottostante rimane solida.


Le azioni di Home Depot sono scese del 3,3%, raggiungendo il livello più basso in oltre sei mesi e pesando sulla media industriale Dow Jones dopo che la società ha abbassato le previsioni di vendita annuali.


Le azioni della rivale Lowe's Companies Inc (NYSE: LOW) sono scese del 2,9%, mentre il gigante della vendita al dettaglio Walmart (NYSE: WMT) Inc è sceso dello 0,9%.


L' indice retail S&P 500 ha perso lo 0,6%.


I dati recenti che mostrano un rallentamento dell'economia statunitense hanno iniziato a risentire dell'inasprimento della politica monetaria della Fed, che ha anche aumentato le aspettative del mercato per quando la Fed terminerà il suo ciclo di rialzo dei tassi.


Tuttavia, il presidente della Cleveland Fed Loretta Mester ha dichiarato martedì che non pensa che la Fed abbia raggiunto un punto in cui può mantenere i tassi in sospeso per un certo periodo di tempo.


I principali indici sono saliti per la settimana nel trading range-bound mentre la Casa Bianca e i repubblicani si sono scontrati a Washington.


Si siederanno più tardi nel corso della giornata per cercare di fare progressi su un accordo per aumentare il tetto del debito di $ 31,4 trilioni del governo degli Stati Uniti ed evitare un catastrofico default economico.


Alle 9:41 ET, il Dow Jones Industrial Average è sceso di 143,45 punti, o dello 0,43%, a 33.205,15, l'S&P 500 è sceso di 10,39 punti, o dello 0,25%, a 4.125,89, e il Nasdaq Composite è sceso di 17,71 punti, o 0,14 %, a 12.347,50.


Microsoft Corp (NASDAQ: MSFT) ha guadagnato lo 0,9%, il suo secondo giorno consecutivo di guadagni, dopo aver ricevuto lunedì l'approvazione dell'antitrust dell'UE per l'acquisizione da 69 miliardi di dollari di Activision Blizzard.


Le azioni di Capital One Financial (NYSE: COF) sono aumentate del 5,4%, il maggior guadagno sull'S&P 500, dopo che lunedì Berkshire Hathaway (NYSE: BRKa) è salita del 5,4% e ha rivelato di aver iniziato a investire nel segmento consumer della banca.


Berkshire Hathaway ha anche aumentato la sua partecipazione in Hewlett Packard (NYSE: HPQ), aumentando le sue azioni dello 0,8%, perdendo le azioni della banca regionale US Bancorp (NYSE: USB), che sono scese dello 0,1%.


Horizon Therapeutics (NASDAQ: HZNP) è crollato del 18,4% poiché la Federal Trade Commission dovrebbe intentare una causa per bloccare l'acquisizione da parte di Amgen (NASDAQ: AMGN) della società da 27,8 miliardi di dollari. Le azioni Amgen sono scese dello 0,2%.


Le emissioni in calo hanno superato in numero gli promotori per un rapporto di 3,14 a 1 sul NYSE e per un rapporto di 2,31 a 1 sul Nasdaq.


L'indice S&P ha registrato un nuovo massimo di 52 settimane e cinque nuovi minimi, mentre il Nasdaq ha registrato 20 nuovi massimi e 60 nuovi minimi.




Fonte: Investing.com

bottom of page