top of page

Tesla e le banche regionali portano Wall Street al guadagno

Aggiornamento: 11 lug 2023


Mercoledì gli indici azionari statunitensi sono saliti, guidati da Tesla (NASDAQ: TSLA) e da un rally delle banche regionali guidato da Western Union (NYSE: WAL), a causa delle preoccupazioni sulla possibilità di un blocco a Washington oltre l'atteggiamento ottimista del debito nazionale.


I principali indici di Wall Street sono saliti ai massimi della sessione nel trading pomeridiano, con Tesla Inc che ha esteso i guadagni del 3,9% dopo l'assemblea annuale degli azionisti di martedì.


Il top boss Elon Musk ha minimizzato le voci di mercato secondo cui potrebbe dimettersi dalla carica di CEO di Tesla, ha toccato due nuovi modelli per il mercato di massa che l'azienda sta sviluppando e ha ribadito che inizieranno le consegne quest'anno.


Le banche regionali statunitensi sono aumentate, con Western Alliance Bancorp in testa a un guadagno del 14,0% poiché i depositi sono aumentati di oltre $ 2 miliardi, dopo che l'intermediazione Bank of America (NYSE: BAC) Global Research ha ripristinato il rating "buy" della banca.


L'indice bancario regionale KBW è salito del 5,4% dopo essere sceso dell'1,8% nella sessione precedente, mentre l'indice bancario S&P 500 è salito del 3,4%.


Tuttavia, il trading è stato in un intervallo ristretto nelle ultime sessioni poiché gli investitori attendono chiarezza sulla risoluzione dei dibattiti sul tetto del debito, sui dati economici e sul percorso della politica monetaria da parte della Federal Reserve.


Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il rappresentante repubblicano Kevin McCarthy hanno dichiarato che porteranno avanti i colloqui per aumentare il tetto del debito di $ 31,4 trilioni degli Stati Uniti ed evitare un default economicamente catastrofico.


Alle 12:08 ET, il Dow Jones Industrial Average è salito di 207,24 punti, o dello 0,63%, a 33.219,38, l'S&P 500 è salito di 23,11 punti, o dello 0,56%, a 4.133,01, e il Nasdaq Composite è salito di 65,59 punti, o 0,53 %, a 12.408,64.


I rivenditori Target Corp (NYSE: TGT) e TJX Companies Inc (NYSE: TJX) dovrebbero riportare utili inferiori alle attese per il trimestre in corso, nonostante le aspettative più elevate per il primo trimestre.


Le azioni target sono aumentate del 2,2%, mentre la società madre TJ Maxx è scesa dello 0,5%.


L'indice retail S&P 500 è salito dell'1,3%.


Home Depot (NYSE: HD) e i dati sulle vendite al dettaglio negli Stati Uniti per aprile sono stati inferiori alle aspettative, sottolineando l'impatto dell'aumento dei prezzi e dei tassi di interesse sui consumatori.


Le azioni di Walmart (NYSE: WMT) sono scese dello 0,5% prima del rapporto sugli utili di giovedì.


I progressisti sono stati più numerosi di quelli in calo di 2,24 a 1 alla Borsa di New York e di 1,77 a 1 al Nasdaq.


L'S&P ha registrato 12 nuovi massimi da 52 settimane e 14 nuovi minimi, mentre il Nasdaq ha registrato 46 nuovi massimi e 99 nuovi minimi.




Fonte: Investing.com

bottom of page