top of page

SAVE THE DATE

Lunedì, 27 febbraio 2023 | 15:00 – 18:00

Martedì, 28 febbraio 2023 | 10:00 – 13:00

CONSOB - Università Cattolica del Sacro Cuore


La Consob e l’Università Cattolica del Sacro Cuore hanno il piacere di annunciare e di invitarvi al Workshop su Cyber Security, Market Disclosure & Industry che si svolgerà a Milano nelle giornate del 27 Febbraio, 2023, dalle 15.00 alle 18:00 e il 28 Febbraio, 2023, dalle 10:00 alle 13:00.

L’evento è diviso in due sessioni (giorni) e l’intento è discutere l’opportunità di incrementare la market disclosure e la resilienza in materia di rischi cyber delle imprese quotate e/o di rilevanza significativa, al fine di rafforzare la protezione degli investitori e la consapevolezza del mercato.

Sessione 1. 27 febbraio, 15:00-18:00 CET

Successivamente ai saluti istituzionali della Preside della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative (Milano), la prima parte sarà dedicata alle Autorità CONSOB, ESMA (Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati) e SEC (Securities and Exchange Commission), che offriranno una panoramica delle ultime evoluzioni normative in Europa e in America sulla cybersecurity. La seconda parte prevede una tavola rotonda con la partecipazione dei CFO di rilevanti imprese quotate nel mercato italiano.

Sessione 2. 28 febbraio, 10:00-13:00 CET

Dopo i saluti istituzionali della Preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza (Piacenza), nella prima parte la Federazione Bancaria Europea introdurrà l’argomento della cyber resilienza e il potenziale impatto della nuova normativa DORA. La seconda parte sarà composta da una tavola rotonda che proporrà testimonianze delle autorità, di imprese di sistema e società specializzate.

L’evento prevede la possibilità di partecipare in presenza nell’Aula PIO XI dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano), o da remoto.

Seguiranno dettagli per la registrazione al workshop.

Saremo lieti per una vostra partecipazione.

Post correlati

Mostra tutti

Occhio alle truffe!

Abusivismo finanziario: Consob oscura 7 siti internet abusivi Consob ha ordinato l’oscuramento di 7 nuovi siti web che offrono abusivamente servizi finanziari. L’Autorità si è avvalsa dei poteri deriv

GLOBAL MONEY WEEK

176 Paesi nel mondo, 300 iniziative di educazione finanziaria in Italia riconosciute dal Comitato Edufin, con le scuole secondarie protagoniste Il 24 marzo si è conclusa la dodicesima edizione della G

bottom of page