top of page

Larry Lepard: In sei anni Bitcoin raggiungerà facilmente i 2 milioni di dollari

Aggiornamento: 19 ott 2022

Secondo il guru dell'asset management Lawrence "Larry" Lepard, Bitcoin è sulla buona strada per raggiungere i 2 milioni di dollari entro i prossimi sei anni.

Durante il suo ultimo intervento al podcast Quoth the Raven del 16 ottobre, Lepard ha affermato che BTC/USD potrebbe "facilmente" registrare rendimenti 100 volte superiori ai prezzi attuali.

Con Bitcoin in ribasso da quasi un anno, le previsioni rialziste sul prezzo dell'asset sono decisamente rare.

Lepard, già noto per il suo ottimismo sia su Bitcoin che sui metalli preziosi, è tra i pochi a predirre nell'attuale contesto un prezzo di BTC a sette cifre.

Nella sua partecipazione al podcast, il fondatore di Equity Management Associates ha rivelato di star continuando il suo piano di accumulo su BTC, acquistando una quantità fissa ogni settimana, indipendentemente dal prezzo.

Considera inoltre un "rischio" non possedere BTC come copertura, in ciò che definisce una "crisi del debito sovrano".

"Non sto suggerendo a nessuno di prendere tutti i propri soldi ed investirli, ma sia chiaro che chiunque non abbia una posizione su questo asset si sta assumendo più rischi, a causa della potenzialità rialzista", ha illustrato:"Bitcoin potrebbe andare a zero, ma personalmente credo che salirà di 100 volte".

Alla domanda se fosse quindi d'accordo sul fatto che un singolo Bitcoin potrebbe valere 2 milioni di dollari – cento volte di più dell'attuale prezzo spot – Lepard non ha esitato.

"Sì, decisamente", ha risposto, indicando a cinque o sei anni l'orizzonte temporale per la concretizzazione della proiezione.




bottom of page