top of page

A Milano nel 2025 la Riunione annuale della Banca asiatica di sviluppo

Per la prima volta in Italia l’Annual Meeting ADB


Il Ministero dell’economia e delle finanze e la Banca d’Italia informano che si svolgerà a Milano, dal 4 al 7 maggio 2025, la cinquantottesima edizione della Riunione annuale (Annual Meeting) della Banca asiatica di sviluppo (Asian Development Bank, ADB), l’istituzione finanziaria internazionale creata nel 1966 per promuovere lo sviluppo economico e sociale nei paesi dell’Asia e del Pacifico.


È la prima volta che l’Italia ospita questo importante appuntamento internazionale, un’occasione per rafforzare le relazioni con il continente asiatico e le isole del Pacifico in una ottica di sviluppo e crescita sostenibile. All'evento parteciperanno Ministri e alti funzionari provenienti dai 68 Paesi membri dell’ADB. A margine degli incontri istituzionali si terranno numerosi eventi che coinvolgeranno organizzazioni internazionali, imprese, società civile e mondo accademico.


La presentazione ufficiale dell’Italia come sede dell’Annual Meeting 2025 si terrà in Georgia, dove si svolgerà l’edizione 2024 della riunione. L’ultima riunione annuale ADB ospitata in Europa si è tenuta in Germania, a Francoforte nel 2016.


Roma, 7 febbraio 202

Post correlati

Mostra tutti

BTP Valore: emissione speciale dal 6 al 10 maggio

Titolo a 6 anni e cedole ogni tre mesi con rendimenti prefissati e crescenti. Premio finale extra pari allo 0,8% Il Ministero dell’Economia e delle finanze annuncia la quarta emissione del BTP Valore

Comments