top of page

mar 14 mag

|

Webinar

La POG nelle nuove aspettative di vigilanza IVASS

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

14 mag 2024, 09:00 – 13:00

Webinar

Info sull'evento

L’intervento segue le verifiche condotte dall’IVASS sul rispetto degli obblighi POG, le quali hanno evidenziato il persistere di significative carenze da parte delle imprese vigilate.

Le aspettative dell’IVASS coprono tre aree principali connesse: ai sistemi di governance del processo POG; ai criteri di definizione del mercato di riferimento (target market); alla determinazione e misurazione del valore del prodotto per il cliente (value for money).

Tuttavia, in linea con le indicazioni EIOPA e tenuto conto delle peculiarità del mercato italiano, le aspettative dell’IVASS si concentrano sul processo POG e, in particolare, sulla valutazione del value for money che scaturisce dalla fase di test del prodotto per gli IBIPs.

Tali criteri, evidenzia comunque IVASS, devono guidare la corretta applicazione delle norme POG anche nel caso di prodotti vita non IBIPs e di prodotto del ramo danni.

Scopo del presente seminario è quello di analizzare le aspettative dell’IVASS, soffermandosi sulle criticità evidenziate dalla vigilanza nel processo POG, fornendo spunti utili alla messa a terra delle misure di corretta attuazione della normativa di riferimento.

Per il programma del convegno visitare il seguente link:

Webinar-DB-14.05.2024-POG-3.pdf

Condividi questo evento

bottom of page