top of page

Tue, 28 Feb

|

Milano

Workshop Università Cattolica del Sacro Cuore e Consob su Cyber Security, Market Disclosure & Industry

L’evento è diviso in due sessioni (giorni) e l’intento è discutere l’opportunità di incrementare la market disclosure e la resilienza in materia di rischi cyber delle imprese quotate e/o di rilevanza significativa, al fine di rafforzare la protezione degli investitori e la consapevolezza del mercato

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Time & Location

28 Feb 2023, 10:00 – 13:00

Milano, Largo Agostino Gemelli, 1, 20123 Milano MI, Italia

About the event

L’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Consob hanno il piacere di annunciare e di invitarvi al Workshop su Cyber Security, Market Disclosure & Industry che si svolgerà a Milano nelle giornate del 27 febbraio, 2023, dalle 15.00 alle 18:00 e il 28 febbraio, 2023, dalle 10:00 alle 13:00.

L’evento è diviso in due sessioni (giorni) e l’intento è discutere l’opportunità di incrementare la market disclosure e la resilienza in materia di rischi cyber delle imprese quotate e/o di rilevanza significativa, al fine di rafforzare la protezione degli investitori e la consapevolezza del mercato.

Sessione 1. 27 febbraio, 15:00-18:00 CET

Successivamente ai saluti istituzionali della Preside della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative (Milano), la prima parte sarà dedicata alle Autorità CONSOB, ESMA (Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati) e SEC (Securities and Exchange Commission), che offriranno una panoramica delle ultime evoluzioni normative in Europa e in America sulla cybersecurity. La seconda parte prevede una tavola rotonda con la partecipazione dei CFO di rilevanti imprese quotate nel mercato italiano.

Sessione 2. 28 febbraio, 10:00-13:00 CET

Dopo i saluti istituzionali della Preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza (Piacenza), nella prima parte la Federazione Bancaria Europea introdurrà l’argomento della cyber resilienza e il potenziale impatto della nuova normativa DORA. La seconda parte sarà composta da una tavola rotonda che proporrà testimonianze delle autorità, di imprese di sistema e società specializzate.

L’evento prevede la possibilità di partecipare in presenza nell’Aula PIO XI dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano), o da remoto.

Share this event

bottom of page