top of page

Fri, 21 Jun

|

Webinar

Il pignoramento presso terzi alla luce del decreto n. 19/2024

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Time & Location

21 Jun 2024, 09:30 – 13:00

Webinar

About the event

Il pignoramento presso terzi è stato recente interessato da importanti novità normative, tra cui da ultimo quelle del decreto legge 2 marzo 2024, n. 19, convertito con legge 29 aprile 2024, n. 56.

Il decreto n. 19/24 impatta su vari fronti, tra cui: da un lato, sui limiti di efficacia del pignoramento; dall’altro, a fronte di sostanziali modifiche processuali, sulle verifiche che gli operatori sono tenuti a svolgere quali terzi pignorati rispetto ad atti e dichiarazioni della procedura esecutiva.

Oltre a ciò, per banche, intermediari finanziari e assicurazioni, che rivestano il ruolo di terzo pignorato, il pignoramento presso terzi presenta problematicità varie, connesse tra l’altro alla tipologia di bene pignorato, alla titolarità ed alla struttura del rapporto contrattuale interessato, che si riflettono sui relativi obblighi di custodia.

Il corso si pone l’obbiettivo di analizzare l’istituto del pignoramento presso terzi, aggiornato con le novità del decreto legge 2 marzo 2024, n. 19, soffermandosi sulla best practices per gli operatori terzi pignorati e sulle diverse criticità.

Per il programma del convegno visitare il seguente link:

Programma

Share this event

bottom of page